Chi Siamo

Caro cittadino e caro villeggiante,

il giorno 18 marzo 2022 si è costituito il nuovo consiglio direttivo della Pro Loco di Perledo.
Il nuovo gruppo è eterogeneo: formato da residenti e villeggianti di lungo corso, o di recente insediamento, che dimorano in diverse frazioni del paese. E’ un gruppo composto in egual misura da uomini e donne con età, interessi e competenze differenti, ma tutti aventi lo stesso obiettivo condiviso: tutelare e valorizzare il patrimonio storico, culturale e turistico del nostro territorio.
Vogliamo distaccarci dalla visione che generalmente si ha della Pro Loco, ovvero di associazione che organizza feste, per lo più estive, a carattere mangereccio- Sul nostro territorio, infatti, esistono già altre associazioni che assolvono egregiamente questo ruolo.
Siamo un’associazione apolitica, indipendente e senza scopo di lucro e la nostra attività non si limiterà alla sola stagione estiva, ma opererà tutto l’anno.
Il nostro compito sarà quindi:

  • promuovere e supportare le associazioni del territorio, aiutandole a crescere ed organizzare le loro iniziative; creare eventi culturali, come rappresentazioni teatrali, concerti, incontri tematici;
  • occuparci di temi e settori che non siano di competenza di altre associazioni;
  • dare impulso al turismo, con iniziative ad hoc.

Vogliamo riportare in alto Perledo e creare nuove opportunità per i nostri giovani. Il nostro territorio è stupendo ed aspetta solo di essere valorizzato!

Saremo attenti alle vostre idee, suggerimenti ed opinioni, perché la Pro Loco è di tutti i perledesi!!
Siamo consapevoli che sarà un percorso lungo, ma ci crediamo e siamo fiduciosi.
Ora ci rivolgiamo a te che vivi o soggiorni a Perledo, a te che come noi hai a cuore il paese, che vorresti vederlo rinascere: aiutaci, abbiamo bisogno del tuo sostegno, diventa socio ordinario o socio sostenitore.

Ti ringraziamo per la tua attenzione
Il consiglio Pro Loco di Perledo
Per informazioni Contattami su WhatsApp


FABIO GIUSSANI
presidente
Per 40 anni villeggiante, poi residente. Innamorato di Perledo.
L’obiettivo? Una Pro Loco che incida fortemente nella vita quotidiana dei perledesi, dei villeggianti e dei turisti.
Credo fortemente nel lavoro di gruppo, nell’entusiasmo e nelle competenze dei miei collaboratori.
Abbiamo dato vita ad un nuovo corso, una nuova idea di pro loco che sono certo renderà più piacevole vivere o soggiornare a Perledo.
Questa è il mio impegno e l’eredità che voglio lasciare: seguiteci!

DAVIDE GUARNACCIA
vicepresidente
Già dal primo incontro con Perledo mi sono accorto che questo è un paese speciale dove le persone ti sorridono e ti salutano senza neppure conoscerti.
Il programma, le idee e le proposte che in futuro porteremo avanti insieme agli altri componenti del consiglio Pro Loco mi sembrano molto interessanti e innovative per cui sono deciso a mettermi in gioco. Credo che partecipare in modo attivo alla vita del paese possa arricchire le persone in termini di nuove amicizie, esperienze e nuove opportunità.

LUCA FIGINI
Segretario
Villeggiante da quando avevo 6 mesi. Dal 2019 residente in Perledo. Da sempre attivo in varie associazioni e volontariato. Ho preso questo impegno per dare un ulteriore contributo a Perledo.

ANNALISA SANGINETO
tesoriere
Mi sono trasferita a Perledo circa 15 anni fa e in questo bellissimo paese ho subito messo radici. Entrare nella Pro Loco ha significato per me fare qualcosa per ricambiare la comunità che mi ha accolta contribuendo a mantenere vivo il paese.!

PAOLO POLI
consigliere
Sono residente a Perledo dal 1980. Questa è la mia prima esperienza all’interno di un’associazione e intendo impegnarmi affinché questa nuova Pro Loco riesca a raggiungere gli obiettivi prefissati per rivalorizzare il territorio nonché a dare a residenti, villeggianti e turisti di passaggio, maggiori opportunità.

ANNA RITA SALA
consigliere
Sono residente a Perledo dal 1969. Il mio intento è quello di poter supportare le iniziative che questo nuovo gruppo svilupperà nel tempo, cosicché Perledo possa diventare una meta turistica maggiormente apprezzata.

EMANUELE SEGHETTI
consigliere
Lo studio del Lago di Como e la promozione di attività culturali sono parte fondamentale del mio lavoro.
Ho deciso di partecipare alle attività di questa nuova Pro Loco per mettere a disposizione la mia passione e la mia esperienza per valorizzare al massimo il nostro paese e il nostro territorio.

STEFANIA RICCI
consigliere
Villeggiante, innamorata di Perledo da quando qualche anno fa ho iniziato a frequentare il paese e le sue belle persone. Ho deciso di far parte del consiglio della Pro Loco perché voglio contribuire a far conoscere ed apprezzare sempre di più questo paese, voglio rendermi utile e partecipare ai progetti ed alle iniziative che la Pro Loco porterà avanti.

ALESSANDRO CONCA
consigliere
Residente a Perledo fin dalla nascita. Proseguo il percorso in Prol Loco, iniziato col precedente mandato, con un nuovo gruppo e un nuovo progetto e con la speranza di portare qualche bella novità alla vita di Perledo.

AURORA DEVITINI
consigliere
Ho studiato mondi lontani, ma ho le mie radici a Perledo. La Pro Loco rappresenta per me l’occasione di impegnarmi come volontaria in un’attività sul territorio che è importante per il mio paese; sono davvero orgogliosa di farne parte!

VALASSI GABRIELE
consigliere
Gabriele Valassi residente a Perledo da sempre. Già protagonista in diversi consigli della pro loco di Perledo. Appassionato di storia, cultura e tradizioni del mio paese, mi sono dedicato in particolar modo all’organizzazione di eventi rivolti ai bambini. Ben vengano le nuove idee e iniziative rimanendo convinto che per andare avanti bisogna anche dare un occhio indietro.

CLARA BORACCHI
consigliere
Risiedo a Perledo dal 2006, ma frequento il territorio dall’adolescenza. Ho scelto di fare parte della Pro Loco e dare il mio contributo, perché credo che Perledo abbia molte potenzialità e ricchezze da offrire e merita di essere valorizzato.

ELISA BOSCO
consigliere
Poco meno di due anni sono trascorsi da quando ho messo piede a Perledo. Ho immediatamente capito che sarebbe stata casa mia! Ora vivo e lavoro qui e mi sento parte di questa comunità.. questa grande famiglia! La Pro Loco un’opportunità per far conoscere il paese a tutti!

GIUIANO CONCA
consigliere
Giuliano Conca 32 anni di perledo, ho accettato di far parte della pro Loco per dare una svolta a livello culturale e turistico di un territorio che ha tanto da dare.

FRANCESCA MAGLIA
consigliere
Ciao per chi non mi conosce mi chiamo Francesca Maglia e sono di Perledo da tutta la vita! Anche negli anni in cui ho abitato a Milano, ho sempre frequentato il nostro comune da villeggiante per poi tornare stabilmente a viverci dal 1995. Ho deciso di far parte della proloco per far tornare la nostra comunità vivace e ricca come un tempo…