Caro cittadino e caro villeggiante,

Si è costituito il nuovo consiglio direttivo della Pro Loco di Perledo.
Il nuovo gruppo è eterogeneo: formato da residenti e villeggianti di lungo corso, o di recente insediamento, che dimorano in diverse frazioni del paese. E’ un gruppo composto in egual misura da uomini e donne con età, interessi e competenze differenti, ma tutti aventi lo stesso obiettivo condiviso: tutelare e valorizzare il patrimonio storico, culturale e turistico del nostro territorio.
Vogliamo distaccarci dalla visione che generalmente si ha della Pro Loco, ovvero di associazione che organizza feste, per lo più estive, a carattere mangereccio- Sul nostro territorio, infatti, esistono già altre associazioni che assolvono egregiamente questo ruolo.
Siamo un’associazione apolitica, indipendente e senza scopo di lucro e la nostra attività non si limiterà alla sola stagione estiva, ma opererà tutto l’anno. Il nostro compito sarà quindi:

• promuovere e supportare le associazioni del territorio, aiutandole a crescere ed organizzare le loro iniziative; creare eventi culturali, come rappresentazioni teatrali, concerti, incontri tematici;
  • occuparci di temi e settori che non siano di competenza di altre associazioni;
  • dare impulso al turismo, con iniziative ad hoc.

Vogliamo riportare in alto Perledo e creare nuove opportunità per i nostri giovani. Il nostro territorio è stupendo ed aspetta solo di essere valorizzato!

Saremo attenti alle vostre idee, suggerimenti ed opinioni, perché la Pro Loco è di tutti i perledesi!!
Ora ci rivolgiamo a te che vivi o soggiorni a Perledo, a te che come noi hai a cuore il paese, che vorresti vederlo rinascere: aiutaci, abbiamo bisogno del tuo sostegno, diventa socio ordinario o socio sostenitore.

ORGANICO

CLARA BORACCHI
presidente
Risiedo a Perledo dal 2006, ma frequento il territorio dall’adolescenza. Ho scelto di fare parte della Pro Loco e dare il mio contributo, perché credo che Perledo abbia molte potenzialità e ricchezze da offrire e merita di essere valorizzato.

VALASSI GABRIELE
vicepresidente
Gabriele Valassi residente a Perledo da sempre. Già protagonista in diversi consigli della pro loco di Perledo. Appassionato di storia, cultura e tradizioni del mio paese, mi sono dedicato in particolar modo all’organizzazione di eventi rivolti ai bambini. Ben vengano le nuove idee e iniziative rimanendo convinto che per andare avanti bisogna anche dare un occhio indietro

GIULIANO CONCA
segretario
Giuliano Conca 32 anni di perledo, ho accettato di far parte della pro Loco per dare una svolta a livello culturale e turistico di un territorio che ha tanto da dare.

ANNA RITA SALA
tesoriere (ad intermim)
Sono residente a Perledo dal 1969. Il mio intento è quello di poter supportare le iniziative che questo nuovo gruppo svilupperà nel tempo, cosicché Perledo possa diventare una meta turistica maggiormente apprezzata.

ALESSANDRO CONCA
consigliere
Residente a Perledo fin dalla nascita. Proseguo il percorso in Prol Loco, iniziato col precedente mandato, con un nuovo gruppo e un nuovo progetto e con la speranza di portare qualche bella novità alla vita di Perledo.

FABIO GIUSSANI
consigliere
Per 40 anni villeggiante, poi residente. Innamorato di Perledo.
L’obiettivo? Una Pro Loco che incida fortemente nella vita quotidiana dei perledesi, dei villeggianti e dei turisti.
Credo fortemente nel lavoro di gruppo, nell’entusiasmo e nelle competenze dei miei collaboratori.
Abbiamo dato vita ad un nuovo corso, una nuova idea di pro loco che sono certo renderà più piacevole vivere o soggiornare a Perledo.
Questa è il mio impegno e l’eredità che voglio lasciare: seguiteci!

PAOLO POLI
consigliere
Sono residente a Perledo dal 1980. Questa è la mia prima esperienza all’interno di un’associazione e intendo impegnarmi affinché questa nuova Pro Loco riesca a raggiungere gli obiettivi prefissati per rivalorizzare il territorio nonché a dare a residenti, villeggianti e turisti di passaggio, maggiori opportunità.

EMANUELE SEGHETTI
consigliere
Lo studio del Lago di Como e la promozione di attività culturali sono parte fondamentale del mio lavoro.
Ho deciso di partecipare alle attività di questa nuova Pro Loco per mettere a disposizione la mia passione e la mia esperienza per valorizzare al massimo il nostro paese e il nostro territorio.